La nostra redazione di notizie legali
Quali sono le agevolazioni edilizie che potremo sfruttare nel 2025? Ecco l’elenco completo dei bonus edilizi e come cambieranno (continua a leggere)
Il bonus bollette si è ridotto ma esiste ancora, vediamo che cos’è, a quanto ammonta, e quali sono i requisiti per richiederlo (continua a leggere)
Il taglio fiscale sui premi di produttività fino a 3mila euro sale al 10%. Ecco un riepilogo sui premi di risultato aziendali e sulla loro tassazione (continua a leggere)
Esiste un modo semplice e veloce per imbucare la propria dichiarazione dei redditi e non avere il Fisco alla porta per effettuare controlli, vediamo di che si tratta (continua a leggere)
È possibile andare in pensione da disoccupati? C’è uno strumento che può traghettarci verso la pensione di vecchiaia. Vediamo di che si tratta (continua a leggere)
Installare la scatola nera sulla propria automobile consente di porre un argine al costo sempre più alto del premio assicurativo, ma lo sconto avviene solo se resti con la stessa compagnia. Interviene l’Antitrust (continua a leggere)
È possibile portare in detrazione le spese affrontate per l'acquisto e la messa in opera delle zanzariere. Vediamo quando si può detrarre questa spesa e i requisiti da rispettare (continua a leggere)
Il concordato preventivo biennale rischia di trasformarsi da strumento nato per instaurare un rapporto collaborativo tra fisco e contribuenti a mannaia fiscale per le partite IVA. Vediamo perché (continua a leggere)
Hai sostenuto delle spese mediche per un familiare che non è a tuo carico. La domanda che ti fai ora è: posso detrarre queste spese dalla mia dichiarazione dei redditi? Risposta veloce: sì, puoi farlo. Vediamo però quali sono le condizioni richieste (continua a leggere)
Sono senza dubbio offensive, ed è sempre meglio evitarle, ma ci sono degli insulti sui quali si è espressa la Corte di Cassazione stabilendo che non sono perseguibili. Vediamo di che parole si tratta (continua a leggere)