Se cerchi lavoro, siamo qui per segnalarti diversi bandi di concorso aperti, in scadenza in questi e nei prossimi giorni. Le opportunità sono un po' in tutta Italia. Se sei interessato, ti consigliamo di proseguire nella lettura.
In primo luogo, prossimi alla scadenza sono i bandi aperti presso l'Università di Parma, che mette a disposizione un totale di 43 posti di lavoro.
Le domande possono essere proposte entro il 7 settembre, ed è possibile reperire tutte le informazioni utili sul sito dell'ateneo.
- 26 funzionari settore amministrativo-gestionale, a tempo pieno e indeterminato;
- 6 funzionari settore tecnico-informatico, a tempo pieno e indeterminato;
- 1 funzionario settore scientifico-tecnologico, a tempo pieno e indeterminato.
Si tratta di concorsi a tempo determinato, uno per il reclutamento di 5 Funzionari Amministrativi e l'altro per il reclutamento di 3 istruttori economici, entrambi i profili da assegnare alla Direzione regionale Beni, Attività culturali e Sport e all’Agenzia Veneta per i Pagamenti (AVEPA).
Per i fan dei concorsoni, invece, l'Agenzia delle Entrate - Riscossione ha indetto un bando per reclutare 470 addetti riscossione su tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni, e per fare domanda entro il 10 settembre, ti consigliamo di consultare il relativo sito.
Fino all'11 settembre, invece, è possibile partecipare alle seguenti selezioni:
- concorso per 19 posti a tempo indeterminato con il profilo di istruttore amministrativo, bandito dal Comune di Sesto Fiorentino;
- selezione, per gli iscritti al Centri per l'impiego della Regione Lazio, finalizzata all'assunzione a tempo indeterminato full time di 54 unità di personale presso il Ministero dell'Interno.
Al 20 settembre è, invece, fissata la scadenza per alcuni concorsi indetti dal Ministero della Difesa:
- concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta, di 15 Marescialli da immettere nei Ruoli Marescialli dell’Esercito in servizio permanente con la Specializzazione Sanità;
- concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta, di 23 capi di 3^ cl. da immettere nel Ruolo Marescialli della Marina Militare;
- concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta, di 26 Marescialli di 3^ cl. da immettere nei Ruoli Marescialli dell’Aeronautica Militare in servizio permanente per la Categoria Supporto, Specialità Sanità.
Infine, segnaliamo il concorso indetto dal Ministero della giustizia, per la copertura a tempo indeterminato di ben 1000 conducenti di automezzi, da inquadrare nell'area Assistenti. La scadenza è fissata al 25 settembre.