Prossimo alla scadenza è il bando pubblicato dall'Azienda Zero del Servizio Sanitario Nazionale della Regione Piemonte, che ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 226 posti di Infermiere - Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, a tempo indeterminato, da assegnare alle Aziende Sanitarie Piemontesi, distribuite su tutto il territorio regionale.
Entro l'8 gennaio 2024, invece, sarà possibile fare domanda per lavorare presso l'Università degli Studi di Roma - La Sapienza, per profili amministrativi. In totale, l'Università romana mette a disposizione 62 posti, a tempo indeterminato, così suddivisi:
- concorso pubblico, per esami, per 16 posti cat. EP1, area amministrativo-gestionale, per la quale sono richiesti, come requisiti, sia Diploma di Laurea Magistrale (conseguita ai sensi del D.M. 270/04) o Laurea Specialistica (conseguita ai sensi del D.M. 509/99) o Laurea Vecchio Ordinamento, sia abilitazione professionale. L’abilitazione professionale può essere sostituita da particolare qualificazione professionale attinente al ruolo richiesto e ricavabile da precedente esperienza lavorativa specifica, attinente la professionalità richiesta, presso pubbliche amministrazioni, enti o aziende private, o come libero professionista/lavoratore autonomo, di durata almeno triennale e/o dal possesso del titolo di dottore di ricerca in ambiti affini al profilo oggetto di selezione. Per maggiori informazioni, anche sul come fare domanda, ti invitiamo a consultare questo sito: https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando_albo/212465;
- concorso pubblico, per esami, per 46 posti di categoria D1, area amministrativo-gestionale, per partecipare al quale è richiesto, come requisito, Diploma di Laurea Magistrale (conseguita ai sensi del D.M. 270/04) o Laurea Specialistica (conseguita ai sensi del D.M. 509/99) o Laurea Vecchio Ordinamento. In alternativa, sono altresì ammessi a partecipare coloro che sono in possesso della laurea triennale (prevista dal D.M. 270/04 o dal D.M. 509/99) e che abbiano acquisito una esperienza lavorativa prestata con contratto di lavoro subordinato o parasubordinato, presso Pubbliche Amministrazioni, pertinente al posto messo a concorso, di durata pari ad almeno un biennio. Maggiori informazioni a questo link: https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando_albo/212462.
- 45 posti di collaboratore amministrativo;
- 6 posti di collaboratore informatico.
Se sei interessato a un concorso per dirigenti scolastici, è prevista l'assunzione per 979 posti complessivi, di cui 587 posti per il concorso ordinario e 392 posti per il concorso riservato/straordinario.
Il Comune di Firenze, invece, ha indetto un concorso pubblico per n. 200 posti, a tempo indeterminato, di Agente Polizia Municipale (Area degli Istruttori), a cui è possibile partecipare entro il 26 gennaio 2024. Informazioni qui: https://www.comune.fi.it/selezione-del-personale/agente-polizia-municipale-area-degli-istruttori-2023.
La Regione Campania ha indetto una selezione per n. 3 Operatoripresso il Comando dei Vigili del Fuoco di Caserta.
Sempre entro il 26 gennaio 2024, entro le ore 23:59 sarà possibile presentare domanda per il concorso pubblico bandito dalla Regione Calabria per l’assunzione di 54 unità di personale.
Infine, Poste Italiane ha previsto l’assunzione a tempo determinato di 4.924 dipendenti entro il 31 gennaio 2024.