Fare
Fare
Seguono tutti i quesiti posti dagli utenti del sito che hanno ricevuto una risposta da parte della redazione giuridica di Brocardi.it usufruendo del servizio di consulenza legale. Si precisa che l'elenco non è completo, poiché non risultano pubblicati i pareri legali resi a tutti quei clienti che, per varie ragioni, hanno espressamente richiesto la riservatezza.
venerdì 22/10/2010
“Buona sera.
desidero porre un quesito avente per oggetto una sentenza passata in giudicato col diritto del sottoscritto ed il correlativo obbligo a carico di -omesso- S.p.A. di addivenire alla conclusione del contratto di compravendita dell'immobile.
Poichè la società è inadempiente, Le chiedo cortesemente come agire per per indurre la S.p.A. al rispetto della succitata sentenza.
La ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti.
P.S. la sentenza non est esecutiva. Grazie.”
La sentenza passata in giudicato a cui si fa riferimento sembra configurarsi come ipotesi di decisione giudiziale che tiene luogo del contratto non concluso, ai sensi dell'art. 2932 c.c.
Se questo fosse il caso, la titolarità del bene immobile sarebbe già passata al promissario acquirente in forza della sentenza, che su questo punto non necessita di esecuzione.
Fai subito la tua domanda alla
nostra redazione giuridica